Mostra/Nascondi
> AREA UTENTE
Nick


Password

Ricordami
Password dimenticata?
NON SEI REGISTRATO?
Registrati adesso!
> UTENTI ON LINE
Mostra/Nascondi
Home Page
PERUGIA 2005 NEWS

Notizie a cura del periodico sportivo 'Perugia 2005' (aut. Trib. di Perugia n. 21/2005 R.P. del 19/09/2005)

 

SOSTIENI PERUGIA 2005 NEWS

Sono ormai più di 20 anni che ci impegnamo quotidianamente per rendere questo sito sempre più utile e interessante per i tifosi del Grifo.
Non è facile e scontato andare avanti facendo tutto gratuitamente.

Se apprezzi i nostri sforzi e vuoi darci una mano, te ne saremo grati!



SE VUOI PUBBLICIZZARE LA TUA ATTIVITÀ, SCRIVICI!

04/02/2025 - 11:01
IL PUNTO SUL MERCATO DI GENNAIO E LE PROSPETTIVE FUTURE

Alla fine l'obiettivo principale che la Società si era posta, ovvero la cessione di tutti gli elementi che a dicembre erano stati messi fuori dal progetto (Sylla, Viti, Morichelli, Bacchin, Squarzoni, Ricci, cui vanno ad aggiungersi Palsson e Souaré), è andato a buon fine.
A saltare sono stati, invece, i trasferimenti di Bartolomei e Seghetti, per i quali erano state fatte valutazioni diverse. Per quanto riguarda il primo in relazione all'ingaggio, al rapporto età rendimento ed al fatto che una sua partenza avrebbe liberato un ulteriore posto nella lista pro; per il secondo, che non aveva accettato il rinnovo del contratto, c'era un discorso avanzato con lo Spezia, ma il cambio di proprietà dei Liguri ha, di fatto, mandato tutto all'aria. Una loro cessione avrebbe consentito di poter investire in qualcuno che avrebbe potuto far fare il salto di qualità, specie in prospettiva, ma il discorso, probabilmente, sarà solo rimandato di qualche mese.
In mediana si proseguirà, dunque con Giunti, Torrasi Bartolomei e Broh (ancora da verificare) , che hanno, fin qui, sofferto le pene dell'inferno in un ruolo che, in relazione al modulo, non si addice alle loro caratteristiche; l'arrivo del baby "Joselito", ad oggi, è una scommessa, essendo privo di esperienza in prima squadra. In attacco non è arrivata la punta centrale alternativa a Montevago, con il solo Marconi che, al momento, non ha messo in mostra particolari abilità. Il ritorno di Seghetti, al di là dei vari Di Maggio (che non è del Perugia e starà fermo per almeno un mese), Lisi e Matos, potrebbe, sicuramente, fornire, soluzioni alternative, ma servirà verificarne il grado di motivazione, che, attualmente, potrebbe essere un po' come quello di chi aveva sognato l'amore e si ritrovi, invece, un calesse. Il giocatore dovrà ancora crescere molto, guai fisici permettendo. C'è l'innesto di Kanoute, ma si tratta di un altro elemento che agirà da punta esterna o, al massimo, da seconda punta. Nel reparto arretrato, infine, con il solo arrivo di Yabre, al momento indisponibile, si è puntato tutto sul recupero degli infortunati Angella, Lewis, Mezzoni e Riccardi, ma anche in questo caso andranno fatte delle valutazioni in relazione ai giocatori di proprietà e, soprattutto, alla loro età, nonché allo stato di salute, purtroppo, precario. Specie in riferimento a quelli di maggior carisma.
Alla fine del torneo mancano tredici gare, nelle quali il Perugia dovrà, innanzitutto salvarsi senza affanni, verificando, nel contempo la possibilità di raggiungere una posizione play off per cui valga la pena spendersi. La classifica, tra la settima e la tredicesima posizione (quella oggi occupata dai Grifoni in coabitazione con il Carpi) consente di nutrire, in linea teorica, qualche speranza, ma senza fare troppi voli pindarici, viste e considerate le difficoltà che presentano gli spareggi finali.
Mister Zauli, persona competente e preparata, ha, anche per evidenti ragioni legate al contratto, interesse a raggiungere l'ultimo piazzamento utile. Ma anche in questo caso, occorrerà che la Società faccia le giuste valutazioni per verificare, in funzione delle idee tattiche del tecnico, come impostare il prossimo campionato. È logico che, disponendo di un complessivo parco giocatori che, con un anno di esperienza in più, rappresentano una buona base per ripartire, ci si possa aspettare di lavorare per migliorarlo e tentare, così, l'assalto alla B.
È quello che si attende la piazza, anche alla luce delle parole pronunciate dal Presidente Faroni e, successivamente, del Direttore Meluso, dal giorno del loro insediamento. Si sta facendo molto in termini di risanamento economico finanziario e, in collaborazione con il Comune di Perugia, di rifacimento delle strutture (che, raggiungerà il proprio culmine quando si procederà al restyling completo del "Curi"), ma i tifosi biancorossi attendono con pazienza i risultati sul campo. Che è la vera ed autentica cartina tornasole... e da qui non si può sfuggire.



Per Perugia2005News Alessio Torzuoli

| Letto 2164 volte |

COMMENTA LA NOTIZIA

Per lasciare un commento devi essere registrato ed autenticato.
AREA COMMENTI | Commenti 0



Pag.
14/03/2026 - 22:28
GIRONE B DI SERIE C, GLI ANTICIPI FAVORISCONO IL PERUGIA

| Letto 185 volte | Commenti 0 |


14/03/2026 - 18:38
PERUGIA UNDER 19, PAREGGIO PER 2 A 2 A BENEVETO

| Letto 272 volte | Commenti 0 |


14/03/2026 - 18:31
AREZZO PERUGIA, ECCO I CONVOCATI DI MISTER GIOVANNI TEDESCO

| Letto 122 volte | Commenti 0 |


14/03/2026 - 13:04
GEMELLO E TUMBARELLO: IL RITIRO CI HA UNITI. AD AREZZO SERVIRANNO UMILTÀ E CONCRETEZZA

| Letto 398 volte | Commenti 0 |


13/03/2026 - 19:48
STADIO "CURI", RESTYLING GRADINATA EST: IL PUNTO SULL'AVANZAMENTO DEI LAVORI

| Letto 1680 volte | Commenti 2 |


12/03/2026 - 16:41
CONVOCAZIONE IN NAZIONALE UNDER 18 PER CHRISTIAN DOTTORI E LEONARDO VINTI

| Letto 476 volte | Commenti 0 |


12/03/2026 - 10:59
AREZZO PERUGIA, I PRECEDENTI E LE FOTOGALLERY

| Letto 500 volte | Commenti 0 |


12/03/2026 - 09:26
IL NOTIZIARIO BIANCOROSSO, VERSO IL DERBY CON L'AREZZO

| Letto 458 volte | Commenti 0 |


11/03/2026 - 13:43
LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO DOPO LA 31^ GIORNATA, DUE GIALLI PER I GRIFONI

| Letto 392 volte | Commenti 0 |


11/03/2026 - 12:23
IL PERUGIA VEDE LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL, RISULTATI E CLASSIFICHE DOPO LA 31^ GIORNATA

| Letto 233 volte | Commenti 0 |


10/03/2026 - 14:38
AREZZO PERUGIA, L'ARBITRO DEI DERBY, TUTTE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 13^ GIORNATA

| Letto 270 volte | Commenti 0 |


10/03/2026 - 14:27
IL PROGRAMMA DEGLI ALLENAMENTI IN VISTA DEI PROSSIMI DUE IMPEGNI

| Letto 409 volte | Commenti 0 |


10/03/2026 - 14:18
DAVIDE RICCARDI DOPO LA VITTORIA DI IERI

| Letto 406 volte | Commenti 0 |


10/03/2026 - 12:51
L’ANGOLO DEL DOPO PERUGIA – PONTEDERA: MONTEVAGO TRASCINATORE, IL GRIFO TORNA A RESPIRARE

| Letto 513 volte | Commenti 0 |


10/03/2026 - 00:17
IL POST PERUGIA - PONTEDERA: LE PAROLE DI MISTER TEDESCO

| Letto 492 volte | Commenti 0 |


09/03/2026 - 23:40
IL POST PERUGIA - PONTEDERA: LE PAROLE DI DANIELE MONTEVAGO

| Letto 414 volte | Commenti 0 |


09/03/2026 - 20:08
PERUGIA-PONTEDERA: DIRETTA TESTUALE

| Letto 1719 volte | Commenti 0 |


09/03/2026 - 16:02
AC PERUGIA FEMMINILE, ANNIBALDI REGALA LA COPPA UMBRA ALLE BIANCOROSSE

| Letto 260 volte | Commenti 0 |


09/03/2026 - 15:56
PERUGIA PONTEDERA, I CONVOCATI PER LA GARA, NOVITA' POLIZZI ED ESCULINO

| Letto 289 volte | Commenti 0 |


09/03/2026 - 00:09
PER IL PERUGIA UN' OCCASIONE DA NON MANCARE

| Letto 520 volte | Commenti 0 |


Pag.

SOSTIENI PERUGIA 2005 NEWS

Sono ormai più di 20 anni che ci impegnamo quotidianamente per rendere questo sito sempre più utile e interessante per i tifosi del Grifo.
Non è facile e scontato andare avanti facendo tutto gratuitamente.

Se apprezzi i nostri sforzi e vuoi darci una mano, te ne saremo grati!



SE VUOI PUBBLICIZZARE LA TUA ATTIVITÀ, SCRIVICI!

ULTIMO INCONTRO
SERIE C Gir. B 2025/2026
31º GIORNATA
lunedì 09.03.26 ore 20:30
PERUGIA 2
Pontedera 1

» Tabellino 

» Classifica 

PROSSIMO INCONTRO
SERIE C Gir. B 2025/2026
32º GIORNATA
domenica 15.03.26 ore 14:30
Arezzo
PERUGIA

Indovina il risultato!

PARTECIPA
INDOVINA IL RISULTATO
Gioca con AC-PERUGIA.com

GRIFONE DELL'ANNO
Vota il Grifone 2024/2025
Annuncio
Annuncio
Annuncio
ANNUNCIO
Annuncio

Sostieni e diffondi l'Associazione cliccando 'Mi piace' sulla pagina Facebook!
Annuncio
ZAKO
ZONA TIFO
I POST DEL MESE
nneka
sire
Perugia 2005 News
Riccardo Maspero
walter

» Mostra tutti 

IL MURO
Ultimo post
bomber
00:05

Annuncio